Ma come ha reagito Sergio in seguito al comunicato? “Gli rivolgiamo un sincero saluto e concordiamo sulle parole che ha voluto riservare all’azienda. – ha affermato – Lo ringraziamo anche per aver dato atto alla Rai di tutti gli sforzi compiuti per farlo continuare ad essere della squadra Rai.” Ma quali sono i motivi che hanno spinto Amadeus a lasciare la rete e non rinnovare il contratto con l’azienda? In base alle indiscrezioni, pare che il conduttore fosse deluso a causa dell’impossibilità di innovare.
Ma sembrerebbe anche che le pressioni per favorire personaggi vicini alla presidente del Consiglio abbiano determinato la decisione, come riporta anche donnapop.it. Era, inoltre, circolata una voce secondo cui Amadeus avesse proposto un programma per la moglie Giovanna Civitillo. Tuttavia, a smentire questa notizia è stato proprio il conduttore, il quale nel comunicato ha specificato che lui non ha mai fatto richieste per agevolare i suoi familiari.
Ora Amadeus passerà al Nove e qui sembra che avrà la possibilità di gestire l’intrattenimento. Secondo alcune indiscrezioni, riprese anche da ilmessagero.it, la rete potrebbe puntare su di lui per farlo diventare il volto di punta. Un nuovo gioco in access prime time, se non proprio i Soliti Ignoti – visto che i diritti per il format di Endemol per la Rai sono in scadenza.