Vuoi perdere 5 kg in 7 giorni e ritrovare la forma fisica perduta? Segui questa dieta: è perfetta per l’estate.
La temutissima prova costume è ormai alle porte e, tantissimi italiani si preoccupano di arrivare impreparati o di essere addirittura bocciati! Per questo stanno correndo ai ripari, cercando di ritrovare il peso forma perso durante l’inverno. Come è noto, anche per questioni legate alla biologia, in genere durante i mesi freddi si tende a mangiare di più, inoltre le giornate sono più corte e le ore di luce sono significativamente ridotte, ciò si traduce in una riduzione delle possibilità di svolgere attività fisiche all’aperto.
Queste circostanze talvolta, favoriscono un accumulo di peso che se moderato e lieve può essere corretto grazie all’ausilio di un attività fisica costante e ad una alimentazione sana. Invero, quella di praticare uno sport e di mangiare in modo nutriente, è una prassi che dovrebbe divenire consuetudine per la salvaguardia del benessere non solo fisico bensì psichico. I ricercatori ormai lo gridano a gran voce, lo sport fa bene non solo al corpo, ma anche alla mente.
Quando infatti ci si dedica allo svolgimento di attività sportive, nel corpo vengono rilasciati gli ormoni del benessere. Sostanze che letteralmente inebriano e inducono ad una sensazione di calma interiore. Inoltre, allenarsi aiuta a ristabilire il ritmo circadiano, favorendo il sonno. Insomma, mangiare in modo sano e praticare un’attività fisica è la regola aurea per restare in forma e, per superare la prova costume. Se vuoi perdere 5 kg in una settimana devi dunque darti da fare e, seguire questi consigli.
Innanzitutto, trova del tempo da dedicare all’esercizio fisico, non è necessario sottoporti ad estenuanti sedute di allenamenti in palestra, basta anche un’ora o più al giorno da dedicare all’attività aerobica. Inoltre, devi assicurarti di idratarti e di mantenere un giusto livello di acqua nel corpo e mangiare in modo sano. Segui dunque questa dieta.
Colazione. Una tazza di tè e tre fette biscottate integrali.
Metà mattinata. Un frutto fresco.
Pranzo. 70 g di pasta integrale con pomodoro fresco e un po’ di parmigiano. Un’ insalata verde con una piccola quantità di olio d’oliva.
Merenda. Un frutto fresco di stagione.
Cena. Un piatto di minestrone, di sole verdure, del pesce grigliato e un’insalata con poco olio.
Puoi divertirti e variare di giorno in giorno la dieta, cambiando il frutto da consumare a merenda. Prediligi carni bianche ricchi di nutrienti, pesce cotto alla griglia o a vapore e, stai attento al condimento. L’olio d’oliva è un toccasana, ma attenzione alle quantità.
Nel primo pomeriggio di oggi a Roma è scoppiato un incendio alle pendici di Monte…
I meteorologi lo hanno ribadito: l'Italia resterà senza estate ancora per molto. Una condizione che…
Il Ministero della Difesa della Russia ha fatto sapere di aver cominciato la terza fase…
C'è grasso e grasso. Non sempre si tratta di un nemico della salute. L'adipe non…
Secondo i dati diffusi dall’Ispra in sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi…
Secondo uno studio dell’Oms quasi un quarto delle ragazze adolescenti che hanno avuto una relazione…