Si impegnano come gli altri e fanno di tutto per evitarlo, ma questi segni zodiacali sono naturalmente portati a sbagliare scelte.
Ogni segno ha le proprie caratteristiche uniche, ovvero quelle che permettono a chiunque di comprendere la sua appartenenza zodiacale. Non sempre si tratta di pregi, ma anzi spesso a caratterizzare maggiormente una costellazione sono proprio i lati negativi, i difetti. Ci sono poi quelle peculiaritĂ che sono legate alle caratteristiche distintive e che consentono di legare alcuni segni a macrocategorie.
Ad esempio, ci sono quelli che sono fortunati nel lavoro, quelli che hanno successo in amore, quelli che sono negati nell’ordinare una casa e quelli che non riescono proprio a non mentire. Oggi vogliamo soffermarci su quei segni zodiacali che, per un motivo o per un altro, non sono in grado di prendere mai la decisione giusta.
Chiaramente questa “classifica” può non valere per tutti gli appartenenti alle costellazioni di cui parleremo. Tuttavia, a grandi linee, date le caratteristiche tipiche di ciascuno di essi, sono portati a commettere simili errori. Vediamo nel dettaglio perché c’è questa tendenza e come possono evitare di cadere sempre nei soliti sbagli.
La nostra mini classifica comincia dall’Ariete. Queste persone sono note per la loro passione e la loro impulsività , ma anche per la loro testardaggine. Sono soliti, dunque, prendere decisioni di getto e difficilmente si fanno convincere del contrario una volta che hanno fatto la loro scelta. Quella che in alcuni casi può essere vista come determinazione e portare a risultati positivi, alle volte può diventare chiusura mentale e condurre a conseguenze negative sul lungo termine.
Non potevano mancare i Toro, la cui testardaggine è fuori scala. Persone affidabili e perfette per creare una relazione stabile, amano lo status quo e la famiglia, aspetti che non vorrebbero mai vedere cambiare. Quando assistono ad una variazione, infatti, la percepiscono come un tradimento della loro fiducia e invece di adattarsi alla nuova situazione si ostinano a rimanere fissi nelle proprie convinzioni e nelle proprie posizioni.
Un atteggiamento che causa in primo luogo disagi a loro e che può comportare anche problemi sui rapporti privati e lavorativi. I Gemelli, proseguendo, hanno il problema opposto. Persone versatili e in grado di adattarsi rapidamente ai cambiamenti, faticano a prendere una direzione fissa e una decisione definitiva. Alla lunga, e in determinate situazioni, questa loro caratteristica li rende agli occhi degli altri insicuri e confusi, quindi poco adatti a prendere scelte e poco affidabili.
I Cancro sono persone fortemente emotive, legate ai propri sentimenti e ai propri cari. Spesso prendono decisioni facendo affidamento alle proprie emozioni, senza considerare la situazione in modo razionale e chiaramente questo li porta a commettere degli errori di valutazione. I Leone sono persone passionali e coraggiose. Vogliono sempre essere al centro dell’attenzione ed essere considerati punto di riferimento per le persone che hanno attorno.
Proprio questa smania di essere leader può condurli a prendere scelte rischiose d’impulso e a non fare passi indietro per orgoglio. Piuttosto che ammettere un errore, infatti, sarebbero disposti a pagare le conseguenze delle loro scelte fino in fondo. Esperienza e buoni consigli possono servire a mitigare tali aspetti dei segni di cui abbiamo parlato, ma basta poco perché ricadano nelle loro abitudini.
La depressione viene spesso definita come male oscuro, capace di insinuarsi lentamente nella vita di…
Nel primo pomeriggio di oggi a Roma è scoppiato un incendio alle pendici di Monte…
I meteorologi lo hanno ribadito: l'Italia resterĂ senza estate ancora per molto. Una condizione che…
Il Ministero della Difesa della Russia ha fatto sapere di aver cominciato la terza fase…
C'è grasso e grasso. Non sempre si tratta di un nemico della salute. L'adipe non…
Secondo i dati diffusi dall’Ispra in sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi…