Torna l’allarme zanzare, ecco perché non bisogna farsi trovare impreparati. C’è un rimedio naturale che le allontanerà per sempre.
Finalmente l’estate sta per arrivare e le temperature sono qui a dimostrarcelo. Con la primavera che è sbocciata, le giornate si stanno allungando e il sole non smette di illuminarci fino all’orario di cena. Tutto bello, se non fosse che c’è un piccolo grande problema che è pronto per ripresentarsi: le zanzare.
Questi insetti fastidiosi sono soliti emergere non appena sale l’umidità e arriva il bel tempo. Trasformando le nostre serate all’aperto in compagnia di amici e parenti in un vero e proprio incubo. Ma anche non facendoci dormire la notte o rendendo le mattine verso l’ufficio ancora più tragiche. Come fare per risolvere? Non fatevi trovare impreparati, c’è un rimedio naturale che le scaccia per sempre.
Se volete dire definitamente addio alle zanzare ora che l’estate sta per arrivare, non per forza è necessario munirsi di zanzariere e di autan. Esistono alcuni rimedi naturali che potrebbero fare esattamente al caso vostro, così da essere sicuri di tenere lontani questi insetti e di poter stare tranquilli anche all’aperto e nelle giornate più calde.
Partendo dal giardino o dal balcone di casa, uno degli elementi che più li attira sono le acque stagnate e le erbe repellenti. Ecco dunque che dovreste pensare di eliminarne qualsiasi traccia. Andando poi a piantare alcuni elementi come la menta, la citronella, la lavanda, l’eucalipto e il rosmarino. In grado di scacciare le zanzare per via delle loro componenti naturali interne.
Ci sono poi anche altri rimedi naturali che potreste pensare di mettere in pratica, come per esempio l’olio di neem. Un prodotto di cui potete usufruire sia aggiungendo qualche goccia alla vostra lozione o crema solare, che bruciando alcune candele in giardino. Oppure gli oli essenziali. Valutate la possibilità di utilizzare quelli a base di limone, citronella, eucalipto e menta piperita.
Vedrete che le zanzare spariranno e la vostra estate sarà libera da questi insetti. E se nemmeno così riuscite a risolvere, magari perché vivete in zone particolarmente umide, ecco che allora le zanzariere risultano essere l’unica soluzione. Potete valutare anche quelle mobili da attaccare col magnete che si trovano su Amazon, a cifre molto ridotte rispetto all’installazione di quelle fisse.
Nel primo pomeriggio di oggi a Roma è scoppiato un incendio alle pendici di Monte…
I meteorologi lo hanno ribadito: l'Italia resterà senza estate ancora per molto. Una condizione che…
Il Ministero della Difesa della Russia ha fatto sapere di aver cominciato la terza fase…
C'è grasso e grasso. Non sempre si tratta di un nemico della salute. L'adipe non…
Secondo i dati diffusi dall’Ispra in sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi…
Secondo uno studio dell’Oms quasi un quarto delle ragazze adolescenti che hanno avuto una relazione…