Come+liberare+la+memoria+del+tuo+smartphone+senza+perdere+nulla%3A+i+passaggi+da+tenere+bene+a+mente
inews24it
/2024/04/12/come-liberare-la-memoria-del-tuo-smartphone-senza-perdere-nulla-i-passaggi-da-tenere-bene-a-mente/amp/
Tech

Come liberare la memoria del tuo smartphone senza perdere nulla: i passaggi da tenere bene a mente

Volete liberare la memoria del vostro smartphone senza perdere nulla? Ecco tutti i passaggi che dovete tenere bene a mente.

Quando si decide di acquistare un nuovo smartphone, ci sono alcuni fattori che vanno sempre presi in considerazione. A partire ovviamente dal preso, con la fascia di mercato che va a delineare la scheda tecnica e tutte le sue caratteristiche. C’è chi si focalizza sulla fotocamera, chi sul design, chi sullo schermo e via dicendo. Uno degli aspetti più importanti è però un altro, ossia la memoria a propria disposizione.

Il trucco per liberare memoria dallo smartphone senza cancellare nulla – iNews24.it

Questa deve essere capiente a sufficienza, così da poter garantire una buona archiviazione di tutti i file e le app senza che ci siano problemi e rallentamenti. Se avete da tempo un telefono con la memoria ormai piena, ecco come fare per liberarla subito senza perdere nulla. Vi basta seguire questi semplici passaggi e il gioco è fatto, non dovrete più temere alcunché.

Liberare la memoria sullo smartphone: come fare senza perdere nulla

Per poter liberare memoria sul proprio smartphone, non sempre è obbligatorio cancellare file personali come foto e video a cui siamo legati. Ci sono, infatti, alcuni passaggi segreti che possono far sì che diversi giga tornino a nostra disposizione come per magia. Ecco che cosa dovete fare, con i trucchi degli esperti risolverete il problema in men che non si dica.

Con questo trucco, liberate memoria dallo smartphone senza dover eliminare dati e file – iNews24.it

Per prima cosa, procedete con l’ottimizzare la cache delle app. Vi basta andare in Impostazioni, Applicazioni, scegliere quella desiderata e poi fare clic su Cancella cache. Così da recuperare MB o addirittura GB in un attimo.

Un altro passaggio utile è la rimozione di file temporanei non più necessari. Come la cache di internet, i download in sospeso e i vecchi backup. Basta fare clic su Pulisci file temporanei. Per le foto e i video, sarebbe ottimale una gestione intelligente. Magari trasferendo alcuni file che non aprite spesso su servizi di cloud storage.

E poi un occhio di riguardo per le app. Sarebbe sempre meglio disinstallare quelle inattive sul vostro telefono, che avete lì da tempo ma che non aprite da mesi. Tenete premuto su di esse e fate clic sulla X per eliminarle e liberare, così, un sacco di memoria utile. Infine, potete utilizzare alcune app di gestione dello storage, disponibili sia sul Play Store di Google che nell’App Store di iOS. Queste eliminano i file non necessari, individuano quelli doppi e liberano lo spazio in qualche istante.

Pasquale Conte

Recent Posts

Roma, vasto incendio alle pendici di Monte Mario: “Originato da un accampamento abusivo”

Nel primo pomeriggio di oggi a Roma è scoppiato un incendio alle pendici di Monte…

4 mesi ago

L’estate? Non sarà più la stessa: è cambiata per sempre

I meteorologi lo hanno ribadito: l'Italia resterà senza estate ancora per molto. Una condizione che…

4 mesi ago

La Russia ha cominciato la terza fase di esercitazioni con armi nucleari tattiche. E Putin dà un bonus di 4mila euro per chi si arruola

Il Ministero della Difesa della Russia ha fatto sapere di aver cominciato la terza fase…

4 mesi ago

Il grasso è nemico della salute? No, fa bene

C'è grasso e grasso. Non sempre si tratta di un nemico della salute. L'adipe non…

4 mesi ago

In sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi forestali: in fiamme 221 km2 di boschi

Secondo i dati diffusi dall’Ispra in sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi…

4 mesi ago

Un quarto delle adolescenti del mondo ha subito violenze dal proprio partner

Secondo uno studio dell’Oms quasi un quarto delle ragazze adolescenti che hanno avuto una relazione…

4 mesi ago