Per pulire casa alla perfezione non servono detersivi o altri prodotti chimici: basta procurarsi questo ingrediente economico e potente.
Se stai cercando un sistema facile, economico, veloce e sicuro per pulire casa quando non hai molto tempo a disposizione, allora sei capitato nel posto giusto. Lascia perdere i soliti detersivi e detergenti chimici che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi per le superfici domestiche e prova questo rimedio naturale, efficace e potentissimo.
Riesci ad immaginare di che cosa si tratta? Quando lo scoprirai non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Pensare che ce l’hai avuto sempre lì sotto al tuo naso. Stiamo parlando di un prodotto che comunemente teniamo nelle nostre dispense e costa pure pochissimo. Provalo, puoi usarlo per svolgere tantissime faccende diverse.
Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, per pulire casa non ci vuole nulla di costoso. Basta avere in dispensa un ingrediente di uso comune ed in men che non si dica potrai svolgere tantissime faccende domestiche senza fare la minima fatica. In pratica, si tratta di un prodotto economico e potentissimo che tutti dovrebbero usare per fare le pulizie. Vuoi sapere di che cosa stiamo parlando?
Ebbene sì, dell’aceto. Può andare sia quello di alcol che di vino, il risultato finale sarà sempre eccezionale. Ma vediamo nel dettaglio come si può utilizzare questa risorsa preziosissima. Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma è sufficiente preparare una miscela di acqua e aceto in parti uguali, travasarla in un contenitore spray, chiudere bene il tappo, agitare il tutto energicamente e spruzzare il mix all’occorrenza.
In particolare, puoi usare questo rimedio naturale super efficace per pulire i vetri del box doccia, lucidare la rubinetteria in acciaio e per sbiancare le piastrelle (fughe comprese). Ricordati, però, di non utilizzarlo su superfici quali marmo o altri materiali porosi, perché potrebbero rovinarsi e diventare opachi.
Nebulizza il mix dove ti serve, passa un panno morbido, risciacqua con acqua corrente ed asciuga con uno straccio pulito. In pochi minuti avrai ottenuto un risultato a dir poco pazzesco! Facile, non è vero? Con questo trucchetto velocissimo puoi svolgere una pulizia lampo praticamente in tutta la casa. Provare per credere! Per ottenere un effetto ancora più potente puoi combinare l’aceto insieme al bicarbonato di sodio o al succo di limone a seconda dell’attività da svolgere. In ogni caso, il suo effetto sbiancante e sgrassante farà miracoli.
Nel primo pomeriggio di oggi a Roma è scoppiato un incendio alle pendici di Monte…
I meteorologi lo hanno ribadito: l'Italia resterà senza estate ancora per molto. Una condizione che…
Il Ministero della Difesa della Russia ha fatto sapere di aver cominciato la terza fase…
C'è grasso e grasso. Non sempre si tratta di un nemico della salute. L'adipe non…
Secondo i dati diffusi dall’Ispra in sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi…
Secondo uno studio dell’Oms quasi un quarto delle ragazze adolescenti che hanno avuto una relazione…