Le previsioni dell’Oroscopo del mese di aprile fanno sapere che alcuni segni sfortunati dovranno confrontarsi con l’influenza delle stelle.
L’astrologia rappresenta un’antica tradizione che fa risalire la vita e il destino delle persone all’influenza di stelle e astri. In particolare, i pianeti, il sole e la luna giocano un ruolo importante nel determinare l’andamento delle relazioni, della carriera lavorativa e della salute degli individui.
Il tentativo di conoscere il destino e il futuro nei segni che ci vengono dati dal cielo, dalle carte o dai fondi di caffè può apparire una sorta di gioco, un esercizio di credulità e una superstizione senza alcun fondamento. Ma, in realtà, risponde al desiderio molto umano di anticipare il futuro personale e di quanti ci stanno a cuore. Basta non affidargli un ruolo troppo importante in scelte e decisioni.
Fatta la dovuta premessa, vediamo cosa prevedono gli astri per il mese di aprile. Tra gli influssi determinanti di questi giorni, molto importante appare quello di Urano, il settimo pianeta del sistema solare che in astrologia viene definito lento per la sua permanenza prolungata nelle posizioni celesti. Urano è il pianeta della rivoluzione e dei cambiamenti, portatore di novità e trasformazioni. Ma in negativo può destabilizzare e creare imprevisti tutt’altro che positive.
Tra i segni più sottoposti agli influssi negativi di Urano c’è il Toro, di solito tranquillo e sicuro di sé, attaccato alla certezza delle cose materiali, ma che ad aprile potrebbe vivere momenti di grande instabilità. Urano potrebbe presentargli delle situazioni che lo costringeranno ad uscire dalla sua comfort zone. A confrontarsi con cambiamenti repentini e improvvisi che destabilizzano le sue sicurezze, creando stress e ansia.
Altro segno non proprio fortunato ad aprile potrebbe essere l’Ariete, intraprendente e coraggioso, ma che in questo mese potrebbe affrontare sfide difficili anche per lui. La sua audacia proverbiale potrebbe incontrare degli ostacoli imprevisti. Così molti dei suoi piani di azione potrebbero essere inutili e la sua pretesa di controllare gli eventi del tutto inefficace. L’Ariete potrebbe scoprire di non essere in grado di adattarsi alle novità e di soffrire particolarmente i cambiamenti repentini.
Anche per il Capricorno si preannunciano momenti non particolarmente brillanti. La sua determinazione e ambizione potrebbero portarlo a scontrarsi con persone oppositive e situazioni inaspettate. L’instabilità del momento potrebbe farlo sentire a disagio, ostacolando i suoi programmi. Il Capricorno – troppo attaccato alle tradizioni – potrebbe non accettare il cambiamento, lottando inutilmente con avvenimenti più grandi di lui.
Nel primo pomeriggio di oggi a Roma è scoppiato un incendio alle pendici di Monte…
I meteorologi lo hanno ribadito: l'Italia resterà senza estate ancora per molto. Una condizione che…
Il Ministero della Difesa della Russia ha fatto sapere di aver cominciato la terza fase…
C'è grasso e grasso. Non sempre si tratta di un nemico della salute. L'adipe non…
Secondo i dati diffusi dall’Ispra in sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi…
Secondo uno studio dell’Oms quasi un quarto delle ragazze adolescenti che hanno avuto una relazione…