Questa nuova telecamera è la più piccola del mondo e dichiara guerra agli smartphone top di gamma. Ecco tutte le informazioni.
Da ormai diversi anni, moltissimi utenti decidono di affidarsi al proprio smartphone per poter immortalare i loro momenti preferiti. Che sia per uno scatto o un video, tutti i device di ultima generazione vantano comparti fotografici che nulla hanno da invidiare alle macchine professionali. Con sensori che si abbinano perfettamente ai software, così da avere un risultato finale impeccabile.
Tra le più grandi comodità dei cellulari, c’è la loro portabilità. Essendo piccoli e tascabili, sono sempre a portata di mano in qualsiasi momento. A differenza delle macchine da professionista. Ma se vi dicessimo che presto le cose potrebbero cambiare? C’è una telecamera che è considerata la più piccola del mondo e che si prepara a dichiarare guerra agli smartphone top di gamma. Ecco di che cosa si tratta, quali sono le sue specifiche caratteristiche e perché potrebbe diventare la scelta migliore.
È la telecamera più piccola del mondo e sfida gli smartphone: di cosa si tratta
Si chiama Micro Mirrorless Yashica – I’m Back, ed è la mirrorless più piccola del mondo. Lanciata dall’azienda Yashica su Kickstarter, questa fotocamera a obiettivi intercambiabili ha le dimensioni di un palmo ed è compatibile con ben tre nuovi sensori. E non solo, perché può venire adattata anche con altri marchi, come l’E-Mount di Sony.
Le sue dimensioni esigue la rendono una competitor ufficiale degli smartphone top di gamma. Pensate che sono di soli 50 x 77 mm, con uno schermo ad angolazione variabile che può venire girato per i selfie. Ed inoltre, al momento dell’acquisto viene consegnato un kit completo con un treppiede, un telecomando, un battery grip e i tre obiettivi (normale, grandangolare e teleobiettivo).
Al suo interno c’è, invece, un sensore da 1/2,33 pollici. Proprio come quelli che vengono adoperati nella maggior parte degli smartphone. Secondo quanto raccontato dai produttori, questo device supererà agevolmente le prestazioni degli smartphone in termini di qualità.
Ecco perché in futuro potrebbe addirittura venire considerata come l’alternativa migliore da portare sempre con sé. Non solo per le sue dimensioni che la rendono l’ideale da avere in giro, ma anche per via della sua qualità eccelsa che viene garantita dagli obiettivi intercambiabili. La sfida è aperta, staremo a vedere in che modo risponderanno le big tech produttrici di telefoni.