Previsto un aumento monstre sulle bollette Luce e Gas. Come evitare fregature e salassi inattesi? Ve lo spieghiamo in questo focus.
Prepariamoci già ad un bel salasso, perché la FederConsumatori ce lo ha già fatto capire fin troppo bene. Le bollette Luce e Gas subiranno un aumento vertiginoso nel 2020, una cifra che solo a pronunciarla fa venire i brividi. Sarà di circa 600 euro in media l’aumento sulle bollette di quest’anno per quanto riguarda energia elettrica e consumo di gas. Sono davvero tanti soldi, anche se spalmati in un anno: se vi fate i conti sono circa 50 euro al mese, che non sono certo uno scherzo.
A questo punto trovare il modo di risparmiare sulle bollette diventa fondamentale e quindi diventa di cruciale importanza la scelta del giusto operatore e della giusta tariffa. Il consumatore dovrà essere in grado di trovare il fornitore più adatto per i propri consumi, con il rischio di incappare in qualche fregatura o in qualche problema più grave. Fate attenzione a cosa scegliete e fate attenzione a tutte le clausole: il pericolo è dietro l’angolo e spesso si nasconde nei cavilli!
Vi proponiamo quindi alcuni utilissimi consigli per difendersi da questo vertiginoso aumento delle bollette di Luce e Gas attraverso alcuni semplici accorgimenti.
Ultimo e importantissimo consiglio. Vuoi scegliere la migliore tariffa per le tariffe sulle bollette di Luce e Gas? Affidati ad un compratore di offerte gratuito, serio e trasparente. Il nostro consiglio è di provare CheTariffa.it, che consente una comparazione online in ordine di prezzo ma anche in base ai tuoi consumi. Utilissimo anche il servizio call center, con l’operatore che ti aiuterà sia nella lettura della tua bolletta sia a scegliere la tariffa migliore per te!
Nel primo pomeriggio di oggi a Roma è scoppiato un incendio alle pendici di Monte…
I meteorologi lo hanno ribadito: l'Italia resterà senza estate ancora per molto. Una condizione che…
Il Ministero della Difesa della Russia ha fatto sapere di aver cominciato la terza fase…
C'è grasso e grasso. Non sempre si tratta di un nemico della salute. L'adipe non…
Secondo i dati diffusi dall’Ispra in sei mesi in Italia sono stati rilevati 615 incendi…
Secondo uno studio dell’Oms quasi un quarto delle ragazze adolescenti che hanno avuto una relazione…